I Fiori di Bach sono rimedi floreali che il dr Bach individuò vagabondando nelle campagne del Galles.
Aveva lasciato una carriera prestigiosa a Londra, perché sentiva che la cosa più importante per aiutare le persone in un processo di guarigione, fisica e/o interiore, era celata nelle forze della natura.
Quelle forze andavano cercate, interrogate, modulate perché interagissero con l’insieme psico-fisico della persona, e, per un effetto di risonanza, di vibrazioni armoniche, lo accompagnassero verso un nuovo equilibrio, più consapevole.
Bach si lasciava chiamare dalle piante, ne percepiva le qualità a distanza, ascoltava ciò che la pianta aveva da raccontare, da offrire ad una umanità già sofferente per stili di vita lontani dalla Natura.
La particolare sensibilità del dr Bach, che indubbiamente era una Persona ad Altissima Sensibilità (PAS), è una qualità presente in tutti noi e il laboratorio di lunedì sarà l’occasione per esercitarla o riscoprirla.
In questo periodo le fioriture sono esuberanti, ogni corolla avrà qualcosa da donarci e noi accoglieremo con gioiosa gratitudine questa meravigliosa abbondanza.