Mandala dei cuori: pulizia e rigenerazione

Meditazione per sciamani urbani

Torna il nostro appuntamento con il Mandala dei cuori; in questa occasione l’intenzione con cui ci riuniremo nella nostra radura sarà quella di emanare e ricevere energia di pulizia e di rigenerazione.

Agiremo questa intenzione attraverso due qualità essenziali che ognuno di noi ha nella propria cassetta degli attrezzi: la Compassione e la Gratitudine.

Potremmo anche semplicemente respirare nello spazio del cuore e per il fatto stesso di essere in cerchio questo darebbe origine ad una potente liberazione di energia armonizzante; però animare la nostra azione con una intenzione ne accentua la coerenza e quindi l’intensità.

L’intenzione è il dito che focalizza il punto in cui vogliamo essere, lo sguardo che è catturato da ciò che desideriamo per noi, l’impulso che orienta il nostro slancio vitale là dove può esprimersi, il sentire autentico che ci porta spontaneamente dove la realtà che abbiamo dentro è già manifesta.

L’intenzione non è un pensiero, è un sentire: è grazie a questo sentire che entriamo in risonanza con l’energia corrispondente e la attiviamo nella nostra realtà. Forse puoi ricordare un momento, una situazione della tua vita in cui hai sentito con assoluta certezza il da farsi (o il da non farsi), e hai agito (o non agito), ancor prima di formulare il pensiero corrispondente. In queste condizioni è come essere trasportati da una forza più grande, un fluire nella corrente di ciò che è. No dubbi, no incertezze, solo il movimento verso.

La meditazione di giovedì sarà una buona occasione per allenarci a sentire consapevolmente la nostra intenzione e a coltivarla nel respiro. In ogni respiro.

Se decidi di partecipare, scrivimi a info@alessandracacciari.it o su Skype, entro le 20 di domani; ci troveremo su Skype alle 21,10 di giovedì per verificare la connessione e cominceremo la meditazione alle 21,15, per terminarla intorno alle 21,45.

Se partecipi per la prima volta attiva il contatto Skype scrivendomi in anticipo e comunque entro le 20 di domani: l’indirizzo è dr.a.cacciari.

Iniziativa gratuita e aperta a chiunque ne abbia curiosità.