Il tuo spazio sacro: meditazione per sciamani urbani

meditazione per sciamani urbani

Dopo la pausa della settimana scorsa ritorna il nostro appuntamento del giovedì, con un viaggio interiore verso il tuo spazio sacro.

Muovendoti nel piano di realtà simbolico potrai incontrare la rappresentazione della parte più intima e autentica di te, quella che ha attraversato le tue esperienze di vita mantenendo intatti armonia, equilibrio, giocosità e tutte le qualità di cui è ricca.

È la parte cui rivolgerti quando gli aspetti emozionali sono in difficoltà, quando vuoi sentirti in totale unità con il mondo naturale, con l’essenza della vita.

È la parte che custodisce i tuoi valori, il tuo significato di esistenza, e che tu hai protetto da tutti gli eventi impegnativi che hai incontrato.

Che nel tuo mondo simbolico lo spazio sacro si trovi sottoterra, in cima ad una montagna, in un faro, sulla chioma di un albero, in una goccia di rugiada o altrove, esso è il punto di equilibrio da cui far partire i tuoi pensieri, il tuo sentire, le tue azioni.

*

Il punto di equilibrio in cui riposare durante una meditazione o prima di addormentarti, mentre attendi il verde semaforico o dipingi le pareti di casa.

L’esperienza di domani sarà come sempre arricchita dall’essere parte del cerchio di essenze di sciamani urbani, essenze che cercano di portare il sacro, il divino, l’Uno nel quotidiano, ognuna nel proprio modo unico e speciale.

Il cerchio è mutevole nella sua composizione, ma sempre accogliente verso nuove persone che desiderano condividere l’esperienza di meditazione.

Giovedì 16 luglio: alle 21,25 controllo connessione Skype; la meditazione comincerà alle 21,30 e terminerà alle 22 circa.

Indirizzo Skype: dr.a.cacciari

Adesioni entro le 20 di giovedì 16 (iniziativa gratuita e aperta a tutti).

***********************************************************************

*immagine tratta dal sito http://www.castrumferri.it/meteo/dewPoint.php

l’immagine del gong è tratta da wikipedia