Gli oli essenziali sono messaggi complessi che le piante intessono a partire dalla Luce e dalla Terra: le informazioni che giungono dal cosmo e quelle assorbite dal nostro pianeta vengono racchiuse nelle molecole aromatiche, autentici scrigni di tesori che la distillazione rende disponibili per noi.
Noi possiamo entrare in risonanza con essi, lasciare che la loro frequenza vibratoria attivi in noi la lunghezza d’onda corrispondente, aiutandoci così a esprimere qualità e abilità molto utili nel quotidiano.
Il fenomeno della risonanza è di solito esemplificato con ciò che accade quando un diapason, che vibri ad esempio sulla nota LA, viene attivato: l’informazione sonora, un’onda che si propaga nell’aria, raggiunge altri diapason, ma solo quelli che sono costruiti per generare la stessa nota LA cominceranno a vibrare senza essere stati toccati.
A questo link puoi guardare un video in cui 32 metronomi, azionati in modo asincrono, entrano man mano in coerenza grazie al fenomeno della risonanza.
Questo video è impressionante: ci mostra come possiamo, grazie a stimoli benefici che possono essere diversissimi, dall’olio essenziale alla musica al massaggio alla meditazione, rendere le nostre cellule coerenti, e quindi sentirci al meglio e irradiare un’energia forte e chiara.
Al tempo stesso rende bene l’idea di come messaggi ripetuti con insistenza e decisione, ma non necessariamente veritieri e benefici, portino molte persone ad adeguarsi al loro contenuto passivamente, in tempi più o meno veloci.
Va da sé che la coerenza individuale rende più difficile piegare una persona al volere di un’altra: a differenza dei metronomi, noi possiamo spostarci.
Durante l’incontro ci metteremo in relazione con sei oli essenziali scelti per la loro alta o altissima frequenza vibratoria, osservando ciò che la loro fragranza suscita a livello fisico, emozionale e spirituale.
Sarà, come sempre, un allenamento al Sentire e all’Essere, una palestra vibrazionale che permette una presenza più consapevole anche nella vita quotidiana.
La coerenza vibratoria secondo frequenze di luce sostiene interiormente e fisicamente rispetto al campo informato in cui ci troviamo costantemente immersi ed evita che anche noi contribuiamo a generarlo con le stesse caratteristiche.
Dalle 14 alle 19,30: abbigliamento molto comodo, occorrente per scrivere, acqua da bere ed eventualmente qualcosa da mangiare.
Per iscriverti: mail a dr.a.cacciari@gmail.com – messaggio/whatsapp a 3347670781.
Dopo l’iscrizione ti invierò alcune informazioni necessarie per la parte pratica del laboratorio.
Buona settimana!