Per domani sera, giovedì 19 marzo; propongo un viaggio in realtà presenti nella nostra vita e che a volte tendiamo ad ignorare perché assorbiti dalla dimensione oggettiva del quotidiano.
Saremo anche a poche ore dall’equinozio di primavera, un evento astronomico di equilibrio nel cambiamento che può essere un utile riferimento, se vogliamo esprimere la stessa attitudine che è in noi.
Di seguito alcuni suggerimenti per come prepararti a vivere al meglio l’esperienza.
Scegli un luogo tranquillo, se vivi con altre persone informale del tuo impegno chiedendo la loro collaborazione nel filtrare eventuali richieste del mondo esterno nei tuoi confronti.
Prepara una postazione comoda per sederti e forniscila di quello che può servirti per rendere confortevole il tuo angolo meditativo: coperta, cuscini, fazzoletti.
Prepara una bottiglia d’acqua che sarà con te nel tuo spazio e verrà informata della vibrazione che emetterai durante la meditazione.
Tieni a portata di mano carta e penna, eventualmente matite colorate.
Trova o lasciati trovare da un oggetto di uso quotidiano, che contribuirà alla tua esperienza (esempi: pentola – scarpa – coperta – bottone – tazza – cuscino, anche una pianta).
Alle 21 effettuerò la chiamata al gruppo che si sarà formato, a connessione avvenuta controlla che audio e video siano disattivati.
Si tratterà di una meditazione guidata, ma potrebbe accaderti di andare per la tua strada o addormentarti: tutto ok, semplicemente se ti ripigli o ti svegli reinserisciti nel flusso, oppure continua seguendo la tua ispirazione autonoma.
Ti auguro una piacevole giornata e ti lascio con queste considerazioni di Albus Silente, tratte dalla saga di Harry Potter:
La felicità può essere trovata, anche nei tempi più bui, se solo ci si ricorda di accendere la luce. (HP e il prigioniero di Azkaban)
Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero? (HP e i doni della morte)
P.S. Se ami l’arte pittorica e la poesia, questa sera alle 18 puoi connetterti alla pagina facebook di Linea d’ombra e lasciarti affascinare dalla passione di Marco Goldin per Vincent Van Gogh. Goldin ci offrirà la lettura e il commento di alcune lettere scritte dal grande pittore, che dipingeva magistralmente anche con le parole.