Riprendo l’attività di gruppo dopo la lunga pausa per i motivi che sappiamo: ti propongo un incontro all’aperto (clima permettendo), con cui goderci la speciale luna piena di maggio.
Secondo i Nativi Americani questa è la Luna dei Fiori, o Luna del Latte o Luna della Semina del mais; per noi potrebbe essere la Superluna dei Profumi, o qualunque altro appellativo che potrebbe emergere dallo stare insieme mercoledì sera, ispirato dall’esperienza di immersione nella Natura.
La luna piena di maggio è considerata come superluna perché è quella che apparirà di maggiori dimensioni, per la sua vicinanza alla Terra, fra le lune estive: spero che il meteo ci permetterà di apprezzarne la bellezza, diversamente ci occuperemo dei nostri oli al coperto.
Esploreremo il messaggio complesso eppure diretto e limpido di tre oli essenziali, il cui nome verrà svelato dopo l’ascolto meditativo della fragranza; come sempre, saremo stupiti e confortati dal feeling che il nostro naso stabilisce immediatamente con ogni olio, che il suo odore ci piaccia o meno.
Nella locandina allegata trovi le indicazioni pratiche.
Ti auguro un buon inizio di settimana e un ancor miglior proseguimento, e ti saluto con questa riflessione di Italo Calvino:
L’odore subito ti dice senza sbagli quel che ti serve di sapere;
non ci sono parole, né notizie più precise di quelle che riceve il naso.