Il mandala dei cuori: cerchio di trasformazione

Meditazione per sciamani urbani

Torna il mandala di energia disegnato dal cerchio di essenze in meditazione: un buon modo per fare esperienza dell’ essere canali per l’energia nel cui campo siamo immersi, dal cui campo emergiamo, e che a nostra volta informiamo e orientiamo secondo la nostra intenzione, consapevole o inconscia.

L’intenzione che propongo per questo incontro è di essere connessi all’ambiente naturale, anche e soprattutto se abitiamo in ambiente urbano, per muoverci nel quotidiano con una sorta di cordone ombelicale collegato ad alberi e spazi verdi. Un bel supporto energetico nel contesto tendenzialmente “drenante” in cui trascorriamo la maggior parte del tempo.

Se desideri ricevere energia focalizzata puoi candidarti per il trattamento, che sarà contemporaneo all’esperienza di connessione al mondo vegetale.

In questo cerchio ognuno è comunque ricevente e trasmittente, e il flusso di energia che si manifesta è armonizzante e di nutrimento per ogni partecipante.

Il riferimento per questa esperienza è quella dei cerchi da 8 di Lynne McTaggart, che naturalmente funzionano anche con un numero diverso di partecipanti; la nota particolare è che la nostra esperienza sarà inserita in una cornice meditativa/contemplativa e avrà la durata di mezz’ora circa.

Puoi segnalare la tua partecipazione rispondendo a questa mail o scrivendomi via whatsapp o Skype (indirizzo Skype: alessandra.cacciari).

Come già in precedenza, appuntamento Skype alle 21,10 per controllare il collegamento: l’esperienza comincerà quando tutte le persone prenotate saranno presenti, comunque entro le 21,15. L’iniziativa è gratuita.

Cominciamo da ora a lavorare insieme tenendo nel cuore questa citazione da Shakespeare:

Un tocco di natura rende affine il mondo intero.

 (Troilo e Cressida, atto III, scena iii)